M’illumino di meno

Villa Ballarini parteciperà anche quest’anno all’iniziativa “m’illumino di meno” che si terrà Venerdì 17 Febbraio 2012, iniziativa diffusa dalla trasmissione “Caterpillar” di Rai Radio 2, che negli anni ha preso molto piede non solo a livello di cittadini, ma anche a livello di comuni ed in seguito c’è stata l’adesione della Presidenza del Consiglio con il patrocinio del Ministero dell’ambiente.
La società responsabile della trasmissione di energia elettrica in Italia, nonostante l’evento sia di breve durata, ha riscontrato ogni anno un effettivo risparmio energetico fin dai primi minuti di avvio dell’iniziativa.
Villa Ballarini è sempre molto attenta alla salute dell’ambiente, luogo nel quale viviamo e facciamo crescere i nostri figli. Viene prestata molta attenzione all’utilizzo dell’illuminazione, servendosene solo quando e dove è realmente necessaria, senza sprechi e adoperando lampade a risparmio energetico; vengono spenti completamente gli elettrodomestici quando non sono utilizzati e durante la notte; in cucina lo Chef prepara ottimi piatti facendo però attenzione che non ci siano sprechi nell’utilizzo dei fornelli, adoperando fiamme adeguate alla dimensione della pentola. In aggiunta viene effettuata la raccolta differenziata per consentire di recuperare quei materiali riciclabili che ci permettono di non distruggere l’ambiente per crearne di nuovi.
Nella giornata di Venerdì 17 Febbraio oltre a cercare di porre sempre maggiore attenzione al risparmio energetico come ulteriore attività i titolari del ristorante si spostano da casa al lavoro a piedi o in bicicletta, riducendo le emissioni di CO2.
Annunci
Categorie: News | Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , | 1 commento

Navigazione articolo

Un pensiero su “M’illumino di meno

  1. anto79

    Anche noi nel nostro piccolo, nella giornata di Venerdì, abbiamo cercato di risparmiare un pò di energia, spegnendo i Pc e le luci quando non eravamo in ufficio.. Sono comportamenti che bisognerebbe adottare tutti i giorni…

Facci sapere la tua opinione

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: